Chi Siamo

L’incantevole Agriturismo “Il Casanova” è un’oasi di serenità situata tra le pittoresche colline umbre, a un’altitudine di 400 metri sul livello del mare. Questo affascinante agriturismo si estende su una vasta area di circa 90 ettari all’interno del suggestivo Parco Fluviale del Tevere, abbracciando una varietà di paesaggi che includono rigogliosi boschi, pittoreschi vigneti e rigogliosi uliveti.

Situato nella terra ricca di antiche tradizioni etrusche, “Il Casanova” incarna l’essenza dell’ospitalità e della cortesia, elementi intrinsecamente intrecciati con le bellezze naturali e artistiche che circondano questa splendida location. Qui, la tranquillità e il relax sono sovrani, grazie alla vicinanza alle affascinanti città di Orvieto e Todi, che vantano una qualità della vita senza eguali. Todi, in particolare, è stata riconosciuta come una delle città più vivibili al mondo, e questa fama è ben meritata.

I nostri ospiti hanno a disposizione confortevoli sistemazioni, che includono camere con bagni privati e appartamenti ben arredati, tra cui uno appositamente progettato per ospitare persone con disabilità. Oltre a godere delle bellezze del paesaggio, i visitatori possono immergersi nell’esperienza agricola dell’azienda, che alleva pregiati cavalli e produce una selezione di prelibatezze, tra cui olio d’oliva, vino, formaggi e marmellate, tutti di produzione propria.

In aggiunta alle strutture di ospitalità, “Il Casanova” offre un ricco assortimento di servizi per il relax e il divertimento dei suoi ospiti. Questi includono una piscina dove rinfrescarsi durante le calde giornate estive, un tavolo da ping-pong per sfide amichevoli e un’area giochi dedicata ai più piccoli, in modo che anche i bambini possano godere appieno della loro esperienza in questo incantevole angolo di Umbria.

Rosanna Rossi
Rosanna Rossi
18/11/2023
Bel posto con agriturismo dove si mangia benissimo e un servizio
Patrizia Cattafi
Patrizia Cattafi
28/10/2023
Pranzo ottimo ed anche il prezzo🤩
Luigi Albarano
Luigi Albarano
19/10/2023
Il Signor Mario persona squisita,accogliente e si mette a disposizione per qualsiasi cosa,ti fa sentire in famiglia.Consigliato vivamente!!!
Silvia Parenza
Silvia Parenza
12/10/2023
Ci siamo fermati come tappa lungo il cammino dei borghi silenti. Che dire se non che il posto è magnifico (soprattutto al tramonto), e la piscina dopo 25km di strada è quasi un miraggio. I gestori sono molto cordiali e il cibo molto buono. Le uniche pecche di questo soggiorno sono state l'eccessiva presenza di cimici all'interno degli alloggi, forse mitigabile con qualche zanzariera in più, e la colazione un po' scarna considerando che chi ha la convenzione per il cammino ha bisogno di una carica maggiore di chi magari soggiorna come vacanza. Per il resto mi sento di consigliarlo a chi è di passaggio per questa terra stupenda
Marco Albini
Marco Albini
11/10/2023
Ottimo agriturismo, piscina, bella visuale. La domenica menù fisso,25 euro,cucina locale. Non te ne pentirai. Consigliatissimo
Crescenzo Catanzaro
Crescenzo Catanzaro
28/09/2023
Posto fantastico e grande accoglienza. Abbiamo mangiato benissimo.
×